Concorso musicale “Terre di Severino” edizione 2024

Leggi l'articolo completo.

Con il punteggio 95/100, l’orchestra Carlo Cicala dell’I.C.San Tommaso d’Aquino, sotto l’egida del Maestro Ilario Polidoro, ha vinto il primo premio nella categoria “gruppi e orchestre” nel concorso musicale “Terre di Severino” edizione 2024. Il concorso, tenutosi presso l’Auditorium Daniele Paris del Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone, si è svolto nei giorni 16- 18 maggio ma la notizia della vittoria è trapelata solo il 31 maggio, esattamente il giorno dopo la magnifica esibizione degli alunni avvenuta presso l’Ex Infermeria di Fossanova alla presenza di tutti i genitori e le autorità locali. L’importante affermazione dell’orchestra è stata contornata anche di soddisfazioni relative ai singoli alunni. Vincono il concorso, in formazione di duetto, gli alunni Matteo Dell’Unto e Maria Sole Scacchetti rispettivamente al pianoforte e violino con un punteggio di 97/100 e Mattia Polidoro e Maria Elena Ludovici per clarinetto e pianoforte con un punteggio di 96/100. Personale e forte la soddisfazione per l’alunna Maria Elena Ludovici che consegue anche un premio personale come solista per pianoforte con un punteggio di 96/100. I più sentiti complimenti e felicitazioni sono stati espressi dalla Dirigente del “San Tommaso d’Aquino”, Tina Immacolata Abbate, agli studenti tutti che si sono distinti nel concorso e ai loro docenti: il Maestro e direttore d’orchestra, professore Ilario Polidoro, infaticabile organizzatore delle attività che vedono protagonisti gli studenti della scuola a percorso musicale, la professoressa di pianoforte, Daniela Malatesta, la professoressa di clarinetto, Anita Fantozzi ed il professore di violino, Lorenzo Lendaro.