Buone vacanze… felice fine anno scolastico

Maggiori dettagli nella circolare allegata nella sezione documenti.

È stato  un anno ricco di Emozioni, Musica e Teatro, “mescolato ad un pizzico di STEAM e lingue”; tanto  ancora è in programma quindi il nostro è un  “Arrivederci”, un “A presto”.
Le ultime settimane sono state intense e ricche  di motivi di riflessione e di energia positiva. Grandi insegnamenti ci sono stati offerti da voi  alunni,  che,  durante le varie manifestazioni  finali, avete  dimostrato che “Insieme è più bello” , “Viva la differenza – Abbasso l’indifferenza“,  “Aiutarsi dà  benessere”. I numerosi  premi riconoscimenti ufficiali, ricevuti nell’ambito della cittadinanza ed educazione civica , della Musica e dello Sport dimostrano una scuola viva,  attiva e aperta al territorio,  di cui orgogliosamente facciamo  parte come  comunità educante.
Un ringraziamento va ai docenti, al mio staff, al personale ATA e al DSGA , che mai si risparmiano  in termini di tempo, energia e azione. Ancora una volta un pensiero speciale va ai bambini di 5 anni della scuola dell’Infanzia, che inizieranno un nuovo percorso nella scuola primaria; agli alunni delle classi quinte   della primaria  che si ritroveranno insieme nella prima  classe della secondaria di I grado  e  agli alunni delle terze classi  della secondaria, tra poco impegnati negli esami finali.

Spero che tutti  porteranno con sé  un ricordo importante della nostra Scuola.

Non mi resta ora che augurarvi una buona estate, un meritato riposo, nella convinzione che tutto quello che è stato fatto all’interno della nostra comunità rimarrà patrimonio della nostra scuola.

Buona estate.

Un abbraccio a tutti voi.

La vostra  dirigente

Tina Immacolata   Abbate