Presentazione

L’Istituto San Tommaso d’Aquino è situato su tre aree: il centro urbano di Priverno, la frazione di Ceriara di Priverno ed il comune di Prossedi. Nonostante la frammentarietà, la scuola è riuscita a mantenere la sua identità ed è stata sempre aperta al territorio con moltissime iniziative coinvolgendo insegnanti, genitori ed alunni. Intorno alla Scuola Secondaria di I grado SAN TOMMASO d’AQUINO, che dà il nome al Comprensivo, sono aggregate quattro Scuole dell’Infanzia (plessi Borgo Sant’Antonio, plesso Ceriara, plesso Prossedi e plesso San Lorenzo) tre Scuole Primarie (plessi San Lorenzo, Ceriara e Prossedi) e una Scuola Secondaria di I grado (plesso Prossedi). Da anni l’istituto ha una connotazione artistica con il percorso ad indirizzo musicale che ha visto nascere l’orchestra della Scuola Secondaria di I grado ed il coro della Scuola Primaria: entrambe hanno partecipato a numerose manifestazioni ed ottenuto diversi successi. Le Scuole, pur con le specificità che contraddistinguono i diversi segmenti di istruzione, seguono un indirizzo unitario condividendo le modalità di funzionamento ed i Progetti curriculari e di ampliamento dell'Offerta Formativa in modo da garantire a tutti gli allievi dell'Istituto le medesime opportunità di apprendimento.