Albo Sindacale

Istituto Comprensivo San Tommaso D'Aquino con percorso ad indirizzo musicale
Priverno e Prossedi

La scuola è una comunità educante: costruiamo insieme il nostro futuro.

La storia della scuola

L'Istituto, a seguito del dimensionamento scolastico approvato dalla Regione Lazio nel 2019, ha assunto un nuovo assetto e attualmente è composto da 8 plessi dislocati in diverse aree su due comuni, Priverno e Prossedi. L'evidente "frammentazione" dell'Istituzione scolastica richiede un maggiore sforzo in termini di direzione, organizzazione, coordinamento e controllo, sia a livello didattico sia di gestione del personale. La popolazione scolastica dell'Istituto proviene dalle aree urbane di due comuni situati a circa 13 Km di distanza l'uno dall'altro: Priverno e Prossedi, rispettivamente di media e piccola grandezza. In ciascuno dei due comuni sono presenti gli ordini di scuola del primo ciclo d'istruzione. La popolazione scolastica è eterogenea ed è composta da circa 800 alunni. ll contesto socio-economico e culturale di provenienza della maggior parte degli alunni è medio-alto. L'incidenza degli studenti provenienti da famiglie svantaggiate è bassa e al di sotto delle percentuali di riferimento (provinciale, regionale e nazionale). La quota di studenti con cittadinanza non italiana è al di sotto di quella provinciale e regionale.

Questa la nostra organizzazione scolastica

La scuola in numeri

La nostra popolazione scolastica è la seguente

Numero alunni