Cos'è
Sportello Digitale nasce per consentire alle Istituzioni Scolastiche di ottemperare alle specifiche richieste dettate dalla vigente normativa in merito alla Dematerializzazione dei documenti delle pubbliche amministrazioni, per cui anche tutto ciò che proviene da richieste esterne, ossia dallo sportello della segreteria scolastica, deve essere digitalizzato.
È un potente ed innovativo servizio che consente alla scuola di automatizzare le richieste dei procedimenti amministrativi, come ad esempio richieste di ferie, certificati, duplicati di documenti.
Il personale tramite le proprie credenziali potrà accedere via web al suo sportello digitale e comunicare con la segreteria, da casa propria o da qualunque luogo, 24 ore su 24, 360 giorni all’anno.
A cosa serve
Procedura online per la comunicazione delle assenze e della richiesta di permessi
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio occorrono le credenziali di accesso che vi sono state fornite dalla segreteria del Istituto Scolastico, qualora non le aveste ricevute siete pregati di contattare la stessa segreteria scolastica.
Servizio online
Per richiedere il Servizio Sportello digitale utilizzare la procedura on line prevista nel sito dell'Istituto.
Autenticazione
Per attivare il servizio digitare il Codice Utente e la Password.
Servizi correlati
Cosa serve
Ogni Utente, dotato di un PC o Tablet e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema.
Attraverso le credenziali fornite dalla segreteria scolastica, l’Utente accede esclusivamente ai dati a lui correlati.
- PC
- Tablet
- Smartphone
- Connessione Internet
Tempi e scadenze
Iscrizione al servizio
01
SetDocumenti
Contatti
- Telefono: 0773904555
- Email: ltic83600g@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Contattare la segreteria