Il Dirigente Scolastico,Tina Immacolata Abbate e tutti i docenti dell’I.C. San Tommaso d’Aquino anche quest’anno saranno lieti di presentare l’offerta formativa del loro istituto per accompagnare genitori ed alunni nella scelta consapevole della scuola futura da frequentare. L’istituto San Tommaso d’Aquino Priverno- Prossedi apre, perciò, virtualmente le porte dei propri plessi per presentarsi, in un cammino formativo ed educativo che inizia dalla scuola dell’Infanzia sino ad arrivare all’ultimo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado. Si puntualizzerà l’importanza attribuita al passaggio degli alunni da un ordine di scuola all’altro, si analizzeranno le collocazioni dei plessi di appartenenza dislocati in diversi punti del territorio comunale di Priverno e Prossedi, si verbalizzerà il curricolo chiaramente definito e inclusivo con un corpo docente stabile e un’offerta formativa ricca, diversificata e potenziata con progetti ed attività extrascolastiche di qualità. La presentazione della scuola, avverrà sia “a distanza” che in presenza, per dare a tutti coloro che sono interessati la possibilità di partecipare.

ATTIVITA’ “A DISTANZA”

- pubblicazione sul nuovo sito dell’Istituto (www.icpriverno.edu.it) dei video sui vari ordini di scuola che illustrano gli spazi e le attività dei plessi

- pubblicazione della sintesi del Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2022-2025 con l’organizzazione del tempo-scuola, il curricolo e le progettualità curricolari ed extracurricolari

- incontri a distanza con il dirigente scolastico, lo staff e i docenti

CALENDARIO DEGLI INCONTRI A DISTANZA (su piattaforma MEET)

Incontro con il dirigente scolastico Tina Immacolata Abbate e docenti per la presentazione dell’offerta formativa di Istituto: lunedì 05 dicembre 2022

- ore 16:00 presentazione del Nostro PTOF, Piano dell’offerta Formativa

- dalle ore 17:00 alle ore 18:00 incontri specifici per presentare i vari ordini di scuola del nostro Istituto: · Scuola dell’Infanzia (Ceriara, Borgo S. Antonio, San Lorenzo, Prossedi) · Scuola Primaria (Ceriara, San Lorenzo, Prossedi) · Scuola Secondaria di Primo Grado (Montanino, Prossedi) Tutti i link relativi agli incontri saranno pubblicati nella sezione AVVISI DEL NOSTRO SITO -https://www.icpriverno.edu.itil giorno 4 dicembre.

VISITE IN PRESENZA

sabato 17 dicembre 2022 e sabato 14 gennaio 2023 Anche quest’anno sarà possibile visitare i nostri plessi e incontrare una rappresentanza dei docenti il giorno 17 dicembre 2022 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il giorno 14 gennaio 2023 negli stessi orari. SETTIMANA DELLE LEZIONI IN CONTINUITA’

Nel mese di gennaio la settimana dal 9 al 13 sarà dedicata all’accoglienza, in cui gli alunni, accompagnati dai propri insegnanti visiteranno i plessi dei vari ordini di scuola, dove saranno accolti dai docenti delle classi in uscita e saranno guidati dagli alunni in attività di laboratorio appositamente predisposte.

Di seguito alcuni numeri ed informazioni utili per gli interessati

PRIVERNO

Scuola dell’Infanzia di B.go Sant’Antonio 0773/903242