banner nuovo sito

I genitori degli alunni iscritti alla classe 1^ della Scuola Primaria e SSI grado per l’a.s. 2023- 2024, che nel momento dell’iscrizione hanno espresso per i loro figli la volontà di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, sono invitati ad effettuare la scelta di un’attività alternativa esprimendo una delle seguenti opzioni

•  attività didattiche e formative;
  •  attività di studio e/o di ricerca individuale con assistenza di personale docente;
  • non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.
La scelta può essere effettuata nel periodo dal 31 maggio al 30 giugno 2023 attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta di identità elettronica) o e IDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Resta inteso che le attività didattiche e formative proposte dalle scuole potrebbero subire delle modifiche sulla base degli aggiornamenti al Piano triennale dell’offerta formativa.