Da Gennaio 2023 presso il nostro Istituto è attivo un servizio di consulenza tramite sportello psicologico, in presenza.
Il servizio è volto ad offrire consulenza, supporto e orientamento agli alunni, ai loro genitori e al personale scolastico, per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19, per intervenire nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, promuovendo uno stato di benessere psicofisico e prevenendo l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psicofisico.

Lo sportello di ascolto e supporto può essere richiesto:

• dai genitori, per sè stessi e per i propri figli;
  • dal personale scolastico, docenti e ATA.
  1. Modello di richiesta per la partecipazione degli alunni allo sportello d’ascolto a cura della Dott. ssa Cellini Marica
  2. MODELLO DI PRENOTAZIONE COLLOQUIO (SPORTELLO DI CONSULENZA PSICOLOGICA-ADULTI) a cura della Dott.ssa Cellini Marica