banner nuovo sito

Anche gli alunni del nostro Istituto hanno partecipato alle “Olimpiadi di cittadinanza” organizzate dall’associazione AssoGiovani che ha come finalità favorire la cittadinanza attiva, incrementare la consapevolezza dei diritti e dei doveri, promuovendo in tal modo i valori della Costituzione Italiana. L’iniziativa, coordinata dalla prof.ssa Daniela Carroccia ha avuto il pregio di stimolare, mediante un approccio semplice, con attività laboratoriali e con una sana competizione tra studenti, l’interesse per la disciplina dell’educazione civica.  Dopo una selezione una rappresentanza di tutte le classi formata dai primi 25 nella graduatoria d’Istituto, “i magnifici 25”, ha sfidato il 17 marzo altri Istituti Nazionali nella fase successiva delle Olimpiadi. Ad maiora per i prossimi risultati!